La casa mit

MIT

La tua nuova casa in tutta Italia in 90 giorni con costi certi.

Mengucci Costruzioni ha brevettato il sistema di precostruzione in muratura MIT (Mengucci Innovative Technology) che permette la realizzazione di costruzioni personalizzate a progetto di altissima efficienza strutturale ed energetica, a costi e tempi certi.

Le garanzie Mengucci: un investimento non più legato ai tempi incogniti di costruzione, qualità garantita e certificata, la proverbiale eccellenza costruttiva Mengucci Costruzioni.

Come funziona

La casa MIT® è costruita con la nuova tecnologia di assemblaggio Mengucci Innovative Technology®, che permette di precostruire le parti dell’abitazione in laboratorio, di trasportare sul luogo i componenti e di assemblarli con una tecnica brevettata Mengucci Costruzioni. Rispetto alle abitazioni costruite in modo tradizionale, i vantaggi di questa esclusiva tecnica sono strabilianti: La casa MIT® rilegge in chiave contemporanea l’abitazione tipica della tradizione regionale, adattandola alle necessità dei committenti e alle esigenze di risparmio energetico e solidità strutturale, servendosi di tecnologie costruttive avanzate.

Il sistema MIT® si basa su un nuovo metodo che consente di applicare ai processi costruttivi dell’edilizia i procedimenti di precisione ed ottimizzazione propri dell’industria. La casa precostruita MIT® presenta una particolare tecnologia costruttiva in cui le pareti vengono prodotte in fabbrica e trasportate in cantiere pronte per essere messe in opera. La predisposizione per gli impianti dell’acqua, del riscaldamento e della corrente elettrica viene prevista nelle pareti già in fase di produzione. Tale sistema richiede pertanto una fase rigorosa di progettazione senza alcuna possibilità di improvvisazione consentendo lo snellimento dei tempi di realizzazione ed un’elevata precisione.