Qualità

Struttura antisismica

Le strutture portanti della casa MIT®, proposta da Mengucci Costruzioni, godono di elasticità e resistenza e vengono progettate e realizzate nel rispetto dell’attuale normativa antisismica garantendo la solidità dell’edificio agli eventi sismici.

 

Efficienza energetica

L’adeguato isolamento dell’involucro, correzione già in fase di progetto di tutti i punti critici strutturali, studio delle specifiche condizioni climatiche (soleggiamento, venti), consentono di ridurre al minimo le dispersioni in inverno e gli apporti solari in estate così da ottimizzare il fabbisogno energetico totale e garantire condizioni di comfort ottimale in tutte le stagioni.

 

Eco-sostenibile

La casa MIT® è una casa realizzata secondo i principi dell’architettura sostenibile: contenimento dei consumi grazie ad un adeguato isolamento dell’involucro, utilizzo di fonti rinnovabili grazie all’istallazione di pannelli fotovoltaici per la produzione autonoma di energia elettrica e pannelli solari termici per coprire il fabbisogno di acqua calda sanitaria, utilizzo di materiali bioecologici come il laterizio, recupero della tradizione costruttiva delle abitazioni tipiche della cultura locale.

 

Flessibile

Costruire con il sistema MIT®, permette una completa personalizzazione dell’abitazione consentendo di modificare, in ogni momento, le divisioni interne della struttura e implementare utenze e servizi.

Isolamento acustico. L’elevata densità, propria di una struttura in laterizio, offre un elevato livello di abbattimento acustico che si traduce in un notevole e superiore comfort abitativo rispetto ad altre tipologie di abitazione.