Vantaggi

Il sistema costruttivo di tipo industrializzato ottimizza e migliora notevolmente le fasi di lavorazione, consentendo tempi di consegna brevi e costi certi per il cliente; i prezzi, definiti all’ordine, rimangono bloccati fino alla consegna.

Laterizio

Il laterizio è uno dei prodotti da costruzione di più antica applicazione che accompagna da millenni una delle più importanti attività dell’uomo: la costruzione. Indiscusso protagonista sia nei centri storici delle città italiane che nelle campagne è simbolo della tradizione costruttiva “regionalista” e del costruire durevole.

Ma il laterizio non rappresenta solo la storia e la tradizione del costruire!
L’innovazione tecnologica gli ha permesso di modificarsi nella forma, nelle prestazioni e nelle modalità di impiego consentendogli di fornire in ogni momento risposte adeguate alle moderne esigenze del fare architettura.

La tradizione del laterizio nel futuro delle costruzioni!

Costruire in laterizio significa costruire sostenibile, grazie a una materia prima naturale e abbondante in natura, ed a prestazioni che assicurano elevati livelli di risparmio energetico, comfort, salute e igiene ambientale. Per ragioni di carattere fisico, biologico e psicologico, rappresenta la migliore risorsa per creare condizioni ambientali più salutari per l’uomo.

Il laterizio è una scelta semplicemente di benessere!

 

Bio-ecologico

Il laterizio è un prodotto del tutto naturale perché fatto di argilla, acqua e fuoco, chimicamente stabile, a bassissimo impatto ambientale e facilmente riciclabile. Inoltre è un materiale a Km0 prodotto localmente e adatto alle specifiche caratteristiche climatiche del luogo e per questo in grado di assicurare ottime condizioni di comfort abitativo in tutte le stagioni.

 

Salubre

Il laterizio grazie alle caratteristiche intrinseche del materiale consente alle pareti di “respirare” e di avere una spontanea regolazione della temperatura e dell’umidità interna, senza peraltro comprometterne l’isolamento termico.
La traspirabilità dell’involucro elimina i rischi di condensa consentendo di godere di un clima abitativo straordinariamente sano.

 

Multiprestazionale

Il laterizio è in grado di rispondere al meglio alle differenti esigenze di progetto: struttura, energia, ambiente, caratteristiche termo-igrometriche, protezione acustica, salubrità indoor, sicurezza in caso d’incendio
e durabilità nel lungo periodo.

 

Creativo

Il laterizio grazie all’estrema affidabilità e durabilità del prodotto, all’elevata flessibilità progettuale e alla costante evoluzione dei formati e delle modalità di assemblaggio, oltre che delle prestazioni offerte, permette di esprimere la propria creatività nella realizzazione di forme architettoniche nuove inserite in maniera armonica nell’ambiente.